La Piramide Calcetto, domenica si giocava il terzo scontro diretto in una settimana. Partita importante per risollevare il morale, dopo le due brutte sconfitte consecutive che hanno causato la perdita del primo posto in classifica, dell’imbattibilità, e per cercare di non perdere il contatto con la vetta.
Il quintetto di Chiaramonte non ha sbagliato quasi nulla questa volta seppur orfana di tanti titolari. Nella partita col Vittoria Calcetto, condizionata da una giornata di primavera anticipata e dal clima insolitamente caldo per il periodo, la Piramide impone subito il proprio gioco, portandosi in vantaggio con La Cognata. La squadra di casa, frastornata non rimane a guardare e riesce a trovare il pareggio. La Piramide però non demorde e continua ad attaccare andando prima sul 2 a 1 e poi servendo il tris ai padroni di casa con l’uno due di Giardina (al rientro dopo la squalifica, e si è sentito).
Quando i tre punti sembravano ormai in cassaforte, il Vittoria riesce a riacciuffare gli ospiti e rischia nei minuti finali addirittura di vincere, con un tiro libero parato da Bergamo.
Finisce 3-3 una partita che ridà certamente morale ai chiaramontani, non tanto per il punto che serve a poco (adesso Città di Scicli è primo con 5 punti di distacco da Chiaramonte al terzo posto col Vittoria Calcetto, entrambe a 19 punti), quanto per la buona prova offerta dai ragazzi de La Piramide Chiaramonte, in vista di un girone di ritorno tutto da giocare.
In campo: Bergamo, Barresi, Spagna, Filesi, Puglisi, D’Angelo, La Cognata, Giardina, Ahmed