Dopo la pausa rigenerante, torna la serie D di calcio a 5. La Piramide Chiaramonte aveva bisogno di ricaricare le batteria dopo le ultime prestazioni non molto esaltanti, raddrizzate parzialmente da un pareggio e una vittoria.
Al quintetto chiaramontano deve aver fatto bene svuotare la mente, anche grazie al colorato carnevale di Chiaramonte; e infatti contro l’Atletico Ragusa non c’è stata partita. Certo, i ragusani stazionano da tempo all’ultimo posto della classifica ma si sa, nel calcio (o calcetto) la classifica spesso non conta molto. La Piramide quindi scende in campo concentrata non riuscendo però ad imporre da subito il proprio gioco e finendo il primo tempo sul risultato di 1-1.
Il secondo tempo sarà invece un monologo della Piramide, che dopo il lampo di genio di Giardina, riesce a dilagare senza nessuna fatica, chiudendo il match col risultato netto di 6-1.
La Piramide puo’ essere soddisfatta di questa ripresa e pur perdendo La Cognata per infortunio, raggiunge momentaneamente la seconda posizione, in attesa del derby vittoriese di domani tra Vittoria calcetto e New Vittoria, e a soli due punti dalla capolista Scicli, torna a respirare la fresca aria della vetta.