L’associazione Culturale Spazio Contemporaneo in collaborazione con Atelier Elisa Mercorillo, presentano la I° edizione di Vestiti d’Arte. Il progetto nasce dall’idea di fondere la moda e l’arte con l’obiettivo di valorizzare i giovani e dare loro visibilità. Il tema è libero, non ci sono limitazioni di alcun genere e gli abiti possono essere realizzati con materiali vari (carta, stoffa, plastica, cartone, materiali di riciclo) per la decorazione si può utilizzare (tempera, acrilico, olio, applicazioni varie.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:
Il concorso è aperto a tutti gli iscritti presso Istituti Superiori Pubblici o Privati, Studenti
Universitari , Laureati e Giovani Creativi;
– Si può partecipare singolarmente o fino ad un massimo di due membri per gruppo;
– La quota di partecipazione è di soli 5 Euro;
– Si può concorrere con più di un lavoro.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:
Ogni candidato dovrà, entro e non oltre il 14 aprile 2014 consegnare presso la sede dell’Associazione Culturale Spazio Contemporaneo sita in Via Principe di Carignano n° 3 o presso l’Atelier Elisa Mercorillo in viale della Resistenza 70 G quanto segue:
– Scheda di partecipazione e accettazione del regolamento, allegata al presente bando.
– Per i concorrenti che non avessero raggiunto la maggiore età è obbligatoria l’autorizzazione da parte dei genitori o di chi ne fa le veci;
– Bozzetto dell’abito, in formato A4 (21×30);
– Descrizione dell’ispirazione e dei materiali da utilizzare per la realizzazione dell’abito;
– La quota di partecipazione.
NOTA BENE: Non saranno prese in considerazione candidature pervenute dopo la data di scadenza,
il materiale sarà restituito dopo la premiazione.
La consegna dell’abito, da realizzare taglia 42, è prevista per il 13-14-15 maggio 2014 (10.00-13.00) (17.00-20.00),presso l’Atelier Elisa Mercorillo in viale delle Resistenza 70 G, Comiso (RG).
COMMISSIONE ESAMINATRICE:
STILISTA: Ragona Miriam
TITOLARE ELISA MERCORILLO ATELIER: Mercorillo Elisa
PROF. Sallemi Sebastiano (Accademia di Belle Arti Viterbo)
La giuria sceglierà i concorrenti ritenuti, a suo insindacabile giudizio, più meritevoli. Gli abiti saranno giudicati per la foggia e per la decorazione.
PREMI:
1° premio – SPAZIO ESPOSITIVO GRATUITO PER LA DURATA DI UN MESE, presso l’Atelier Elisa Mercorillo, BUONO SCONTO DI 100 EURO presso l’Atelier Elisa Mercorillo, TESSERA ABBONAMENTO ANNUALE presso l’Associazione Culturale Spazio Contemporaneo (del valore di 30 Euro).
2° premio – BUONO SCONTO DI 50 EURO presso l’Atelier Elisa Mercorillo, TESSERA ABBONAMENTO SEMESTRALE presso l’Associazione Culturale Spazio Contemporaneo (del valore di 20).
3° premio – BUONO SCONTO DI 20 EURO presso l’Atelier Elisa Mercorillo, TESSERA ABBONAMENTO TRIMESTRALE presso l’Associazione Culturale Spazio Contemporaneo (del valore di 15 Euro).
La premiazione avrà luogo il 24 maggio 2014, alle 19.30 La location sarà in seguito comunicata.
Tutti i concorrenti avranno la possibilità di esporre le loro creazioni il 17-18 maggio 2014 nella storica location di Palazzo Dimartino, sito in Piazza Fonte Diana a Comiso.