Serie D calcio a 5: La Piramide Chiaramonte vince e conquista l’accesso ai playoff

Serie D calcio a 5: La Piramide Chiaramonte vince e conquista l’accesso ai playoff

Con un bel risultato finale di 10 a 7 La Piramide  Chiaramonte ce l’ha fatta, sconfitta la New Junior Vittoria, ottiene l’accesso ai playoff.

Tanta la tensione che si respirava in campo e nelle tribune oggi. Tanto pubblico a sostenere i padroni di casa della Piramide, ma i ragazzi non hanno deluso le aspettative di nessuno.

Una partita iniziata subito positivamente per i Chiaramontani che dopo soli 3 minuti vanno a segno con una rete  di Giardina seguita dopo 2 minuti da un’altra di Iacono.

Il Vittoria è tenace e non molla , si riprende subito portandosi al pareggio con 2 reti al 9° e al 10° minuto. Ecco che nei volti dei Chiaramontani comincia a salire la tensione, un po’ di nervosismo in campo ma la concentrazione non cala, a rafforzare il risultato arrivano  infatti  subito  altre 2 reti di Giardina e di Puglisi . Ma il primo tempo si chiude 4-3 perché il Vittoria va a segno con tiro libero.

Il secondo tempo si apre con un Vittoria che vuole reagire, tiene il gioco bene ma i ragazzi della Piramide non hanno intenzione di rallentare ed è un susseguirsi di reti di Giardina,  Iacono e Filesi che portano il risultato un po’ più al sicuro (7 a 3 ).

Ad 8 minuti dalla fine il Vittoria va in rete e la tensione risale ma, ad un gol del Vittoria ne seguono altri due del Chiaramonte entrambi messi a segno da Cosca.

Siamo così agli sgoccioli di una partita che entrambe le squadre sembrano non voler finire mai ed è infatti negli ultimi minuti, quelli del recupero, che il Vittoria va ancora a segno con  2 reti e il Chiaramonte, ancora con Giardina, mette dentro la rete del risultato finale 10 a 7.

E’ la prima volta che il Presidente Cosca e la sua squadra raggiungono l’obiettivo playoff e se da un lato si festeggia, dall’altro comincia a crescere la tensione e la preoccupazione per quest’altro “scoglio” che li attende.

Categoria: Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*