Aggredito e malmenato il giornalista modicano Paolo Borrometi, direttore del quotidiano online ‘La Spia’, mentre si trovava nella sua residenza di campagna, alla periferia di Modica, dove si recava, solitamente, nel corso del pomeriggio, per accudire il suo cane.
Pare che, mentre si trovava all’interno dell’abitazione, sia stato colto di sorpresa da qualcuno che lo ha aggredito e malmenato. Gli aggressori, forse due, dopo averlo picchiato, sono fuggiti, mentre il Borrometi veniva lasciato a terra, dolorante per le percosse subite.
Non appena allertati i soccorsi, il malcapitato giornalista è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Modica, dove ha ricevuto le cure del caso. Gli inquirenti, subito accorsi in forze sul luogo dell’aggressione, stanno seguendo diverse ipotesi per far luce sul vile episodio che, sicuramente, è da collegare all’attività giornalistica di Paolo Borrometi.
Da indiscrezioni, pare che gli inquirenti seguano due filoni di indagine, legati, rispettivamente alla questione trattata dal giornalista nel corso della sua partecipazione ad una nota trasmissione televisiva sui canali della emittente pubblica nazionale, e alle indagini giornalistiche legate a presunte violazioni di legge nell’ambito di fatti attinenti il Cimitero della città della Contea.
La redazione di giornalibleo.it si unisce al coro di condanna unanime che scaturisce per il vile gesto nei confronti dello stimato giornalista e formula i sensi della più convinta solidarietà, augurando un ritorno quanto mai repentino alla nomale attività e formulando voti per una veloce soluzione delle indagini che assicuri alla giustizia i colpevoli del grave reato.
Spaccio e aggressione: un arresto a Vittoria e uno a Scoglitti
Nel corso dell’ultima settimana, nel Comune di Vittoria i militari dell’Arma dei Carabinieri hanno svolto mirati servizi finalizzati alla prevenzione...