Primo importante appuntamento, in città, per le prossime elezioni europee. Ad animarlo l’on.le Nello Dipasquale che ha inaugurato, presso la sua segreteria, in viale Europa, il comitato elettorale a sostegno delle candidature di Michela Stancheris, attuale Assessore Regionale allo Sport e al Turismo, e di Marco Zambuto, attuale Sindaco di Agrigento, entrambi della lista del Partito Democratico.
All’incontro, che ha visto la presenza di numerosi simpatizzanti, hanno preso parte i Sindaci di Comiso, Monterosso Almo e Acate, rispettivamente Filippo Spataro, Paolo Buscema e Francesco Raffo, il Presidente regionale della Cna, Giuseppe Cascone e il delegato provinciale del Coni, Sasà Cintolo, di recente nominato consulente della Stancheris per le tematiche sportive sul territorio siciliano.
A presentare i candidati, e ad illustrare le motivazioni dell’impegno in loro favore, è stato l’on. Nello Dipasquale: “Sostenere Michela Stancheris e Marco Zambuto significa lanciare un preciso messaggio, si vuole contrastare chi, con buona dose di demagogia, tenta di delegittimare la politica e la stessa idea di Europa. Noi, invece, fermamente convinti dei valori della politica e degli ideali europeistici, guardiamo all’Unione come ad una opportunità per il nostro territorio. Attraverso la Comunità Europea tanto è arrivato per la nostra terra, ancora di più se ad impegnarsi saranno due giovani che hanno dimostrato ampiamente di voler bene alla Sicilia.
Michela Stancheris, attuale assessore regionale al Turismo, ha dimostrato sul campo grande capacità. E’ vicina al presidente Crocetta, è una componente de Il Megafono e dunque, per Territorio che sta all’interno di Megafono, è la candidata naturale. Si presenta alle Europee all’interno della lista del Partito Democratico così come Marco Zambuto, sindaco di Agrigento, il sindaco più amato della Sicilia, che rappresenta l’area Renzi.
Votare per la Stancheris vuol dire sì a Crocetta, sostenerlo nel suo difficile lavoro per rivoluzionare la Sicilia, aiutarlo a sostenere questa terra come ha fato con l’aeroporto di Comiso, l’autostrada Siracusa-Ragusa-Gela con i lotti fino a Modica e con il rifinanziamento della legge su Ibla.
Votare Zambuto vuol dire sostenere il nostro presidente del Consiglio, Matteo Renzi, la sua voglia di cambiamento per ridare speranza al nostro Paese.
Il sostegno per Michela e Marco si tradurrà anche in riconoscimento per il lavoro che ho, fin qui, svolto in questi mesi come deputato dell’Assemblea Regionale, in favore del territorio ibleo e della sua gente.
Un impegno per me, e per chi è vicino al mio progetto politico, anche se non iscritti al Partito Democratico ma consapevoli del progetto politico dei due candidati che resteranno saldamente collegati ai territori’’
E a quest’ultimo passaggio si sono collegati, appunto i candidati che hanno rimarcato quale sarà il loro impegno successivo per la terra siciliana, in una ottica di stretta sinergia con l’Europa.
Mentre Zambuto ha delineato i futuri rapporti diretti della Comunità con i territori, di cui si potrà avvalere, prima di tutto, l’agricoltura, economia principale dell’isola, la Stancheris ha vantato il lavoro svolto nel settore del turismo, anche per i comuni iblei, e ha ribadito l’importanza della programmazione quale vettore esclusivo di risorse dell’Europa.