Seconda edizione del “Moto Incontro città di Chiaramonte Gulfi” organizzata dal Moto club Gulfi presieduto da Salvo Rizza. E’ cresciuto, quest’anno, il numero delle adesioni: ben 60 (circa il 30% in più rispetto all’anno scorso).
Il moto incontro si è svolto durante la giornata di ieri e ha visto la partecipazione di centauri arrivati un po’ da tutta la Sicilia: Taromina, Agrigento, Noto e, naturalmente, tantissimi appassionati dalla provincia di Ragusa.
Partiti alle 9.30 da Chiaramonte (piazza Duomo), il percorso si è snodato attraverso le principali attrazioni iblee: Ragusa Ibla, Scicli, Donnalucata, Marina di Ragusa, Castello di Donnafugata. Aperitivo di metà mattina offerto dal Centro Commerciale Ibleo e, infine, pranzo a Chiaramonte.
Il presidente del Moto club Gulfi, Salvo Rizza, spiega: “Siamo davvero soddisfatti, è stato un bellissimo giro, favoriti anche dalla splendida giornata di sole. Molto suggestive le fermate a Ragusa Ibla, con foto al Duomo, al porto di Marina di Ragusa e al castello di Donnafugata. Il percorso è stato preparato e studiato insieme a Gianfranco Occhipinti, nostro socio di Ragusa. Lo scopo di un raduno di questo tipo è quello di far conoscere le nostre zone a tutti coloro che partecipano da fuori Provincia”.
Insomma, un vero e proprio giro turistico della zona pensato per chi arriva da fuori Ragusa. Il Moto Club Gulfi è nato nel 2006 ed è ormai attivo da quasi dieci anni.Da tempo, organizza varie manifestazioni motociclistiche, soprattutto gimkane e gare in circuiti privati di mini moto e scooter.Al momento, ha ben 50 tesserati: il presidente è Salvo Rizza, il vice presidente è Giovanni Filesi, il segretario è Beppe Minardi e il consigliere è Carmelo Rizza.