Si svolgerà domenica 29 giugno, a Chiaramonte, una prova simulata di cronoscalata Monti Iblei a bordo di una fiat 500: questa è la grande novità proposta in vista del terzo raduno. La protagonista sarà una Fiat 500 classe 700 gruppo A.
L’idea è stata di Giuseppe Barresi, fiduciario del Fiat 500 Club Italia, coordinamento del centro montano, che della passione per queste “vecchie signore” ha fatto una ragione di vita, sul piano sportivo, sino a coinvolgere numerosi altri appassionati che si divertono a vedere sfrecciare, in circuiti appositamente predisposti, queste meraviglie a quattroruote. “E lo stesso accadrà domenica 29 giugno – spiega Barresi – “Il 29 giugno in occasione della terza edizione del raduno delle Fiat 500 a Chiaramonte Gulfi”.
Una kermesse riservata a Fiat 500 prodotte dal 1957 al 1975 derivate e giardiniere fino al 1977. “Abbiamo organizzato una giornata, come nostra consuetudine – aggiunge Barresi – con animazione per bambini, garantendo l’ospitalità ad altre auto d’epoca, con giochi in 500 ma, soprattutto, con la novità della simulazione di guida sportiva che ci darà l’opportunità di rivivere le atmosfere fantastiche della cronoscalata Monti Iblei che per i chiaramontani ha sempre avuto un sapore particolare e che cercheremo di trasmettere, all’insegna della più sana pratica sportiva su quattroruote, anche a chi verrà a trovarci”.
L’iniziativa, promossa con il sostegno dell’Amministrazione comunale di Chiaramonte, della Consulta giovanile, con la collaborazione del Moto Club Gulfi, dell’associazione Namasté, oltre che di alcuni sponsor privati, si svolgerà in piazza Duomo e lungo le principali vie del centro montano. Obbligatoria la pre-iscrizione entro il 23 giugno. Ci sarà spazio al massimo per 130 vetture. Per informazioni ci si può rivolgere al 338.9838159, fax 0932.922898. E’ anche possibile inviare una mail a barresi.geom@libero.it.