Sono entrati in servizio presso il Comando della Polizia Municipale del Comune di Ragusa sette agenti, provenienti da altri Enti, che saranno utilizzati fino al 31 agosto in posizione di comando temporaneo. Un’altra unità entrerà in servizio lunedì prossimo in quanto solo da poco il Comune di Siracusa, ente dal quale proviene, ha consesso il nullaosta all’utilizzo.
Il potenziamento dell’organico della Polizia Municipale facendo ricorso al comando temporaneo, è stato deciso con un provvedimento della Giunta Municipale al fine di incrementare, nel periodo estivo, i controlli nelle zone di Marina di Ragusa, Ibla e nel centro storico di Ragusa Superiore.
Il Sindaco Federico Piccitto ha ricevuto al Comune, presenti il Vice sindaco ed assessore alla Polizia Municipale Massimo Iannucci, il Comandante del Corpo Giuseppe Puglisi ed il Maggiore Rosalba Lucenti, i nuovi agenti ai quali ha augurato buon lavoro, ringraziandoli, anticipatamente, per la preziosa collaborazione che sapranno dare ai colleghi del Comune di Ragusa.