In una (purtroppo) desertica sala Annunziata, si è svolto ieri sera lo spettacolo di varietà “Famiglia made in Sicily”, ideato da Concita Occhipinti e patrocinato dal Comune di Chiaramonte Gulfi. Una serata passata completamente in sordina per il pubblico chiaramontano: un vero peccato, considerando la bravura degli artisti che si sono esibiti, in particolare per l’esibizione degli oboisti Gabriele Palmeri, originario di Serradifalco ( provincia di Caltanissetta) di appena diciassette anni, noto per essere arrivato secondo al programma televisivo condotto da Maria De Filippi “Tu si que vales”, e Angelo Palmeri, padre di Gabriele e maestro del figlio.
Gabriele ha proposto al pubblico un repertorio moderno, costituito principalmente da brani tratti da colonne sonore di film celebri, quali ad esempio “Nuovo Cinema Paradiso”, “L’ultimo dei Mohicani”, “Il Postino”. Angelo Palmeri, ha proposto invece un repertorio più classico e, infine, ha duettato insieme al figlio. Oltre ai due talentuosi oboisti, si sono esibiti i maestri di danza Francesco Nicosia e Paola Guastella, provenienti dalla scuola “Fuegorico” di Vittoria, il cabarettista vittoriese Emanuele Gulino e la chiaramontana Giuliana Cascone che ha cantato due brani. Ha presentato la serata, Marta Laterra.
L’idea di un varietà come “Famiglia made in Sicily”, nasce per promuovere lo sviluppo socio culturale delle due provincie partecipanti: Caltanissetta e Ragusa. Essendo uno spettacolo itinerante, Chiaramonte è stata scelta come prima tappa per la rappresentazione. Purtroppo, è inutile negarlo, nonostante l’innegabile bravura degli artisti che si sono esibiti, il pubblico non ha risposto come ci si sarebbe aspettato da uno spettacolo del genere. Hanno presenziato alla serata il parroco Salvatore Vaccaro e l’assessore Alessandro Cascone.