Non si ferma all’alt intimato dai Carabinieri e ciò provoca un inseguimento ad alta velocità attraverso le zone rurali di Chiaramonte Gulfi. I Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà M.V., cittadino rumeno classe ’68, residente a Vittoria.
Tutto è iniziato mercoledì 11 marzo alle ore 19.00 circa in C/da Ponte: i militari, infatti, stavano effettuando un normale posto di blocco e hanno intimato l’alt ad una BMW in avvicinamento.
Il guidatore, per tutta risposta, alla vista dei militari ha accelerato e si è dato alla fuga. Prontamente, i Carabinieri l’hanno inseguito attraverso le contrade di Sperlinga, Roccazzo, Gerardo e altre zone di Chiaramonte.
L’uomo, però, in un primo momento è riuscito a dileguarsi, facendo perdere le sue tracce in zona Quaglio, ma i militari, prontamente, nonostante l’alta velocità e il folle inseguimento sono riusciti a prendere il numero di targa del veicolo.
Grazie a questo, i Carabinieri della Stazione di Chiaramonte sono riusciti a rintracciarlo dopo qualche giorno ad Acate. L’uomo, è stato deferito in stato di libertà per guida senza patente, per non avere avuto regolare copertura assicurativa dell’auto e per non essersi fermato all’alt intimato alle forze dell’ordine. Il mezzo è stato posto sotto sequestro.