Ricoverato a Catania per una lesione al pancreas. Un grave incidente è accaduto a un minore di sei anni che era venuto a Modica dall’Inghilterra, dove risiede con mamma e papà, per trovare i parenti di quest’ultimo e, contemporaneamente, per partecipare al matrimonio della zia. Dopo la cerimonia in chiesa, gli invitati e gli sposi si erano trasferiti in serata presso una struttura per il trattenimento nuziale.
Durante la cena, alcuni ragazzini aveva preso a giocare poco distante, all’interno di un campetto. Tra questi anche il bambino insieme con un cuginetto. I due si rincorrevano, ridevano, insomma si divertivano. Ad un certo punto si sono avvicinati ad una delle porte della struttura sportiva. Il piccolo congiunto del bambino avrebbe cominciato a muovere la porta ripetutamente, a spingerla per gioco ignaro che sarebbe stato pericoloso.
Improvvisamente, infatti, la struttura si e’ staccata dalla sua allocazione e la parte superiore ha colpito violentemente allo stomaco il piccolo italo-inglese. Le grida hanno attirato i presenti, il bambino e’ stato immediatamente soccorso e trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore (nella foto) dove i medici si sono immediatamente prodigati per capire quali danni aveva subito.
Dagli accertamenti radiologici e’ emersa una grave lesione al pancreas per cui si è deciso di trasferirlo in un centro specializzato che e’ stato individuato al Policlinico di Catania. In ambulanza, accompagnato da un chirurgo e da un rianimatore, e’ stato portato nel centro etneo dove i sanitari del nosocomio l’hanno immediatamente sottoposto ad intervento chirurgico. Le condizioni del bambino (mamma inglese e papà, appunto, modicano) sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita.