Rubavano superalcolici in un supermercato di Vittoria e per loro la condanna è di otto mesi di reclusione. Si tratta di Francesco Gagliano, Martina Favata e Erika Campagnolo, tutti ventiduenni. La condanna per furto è stata inflitta dal giudice unico del Tribunale di Ragusa, Eleonora Schininà, al termine della camera di consiglio. Il trio, nel novembre del 2011, avrebbe rubato sei bottiglie di costosi superalcolici all’interno di un supermercato di Vittoria. A stanare i tre giovani sono state le telecamere a circuito chiuso poste all’interno dell’esercizio commerciale.
Sotto processo anche Domenico Tummino, 21 anni, e Michael Fasalli, 19 anni. Secondo l’accusa tra il febbraio e l’aprile dello scorso anno avrebbero messo a segno diversi colpi ai danni di negozi di telefonia. Sono stati identificati dai Carabinieri e denunciati per furto aggravato. I due giovani, difesi dagli avvocati Giuseppe Distefano e Matteo Anzalone, sono comparsi davanti al gup del Tribunale Giovanni Giampiccolo chiedendo di patteggiare la pena: Tummino ha chiesto di patteggiare ad un anno e sei mesi mentre Fasalli ha concordato la pena di un anno e due mesi. Il giudice ha quindi rinviato la decisione al 15 dicembre previa visione dei carichi pendenti degli imputati.
Davanti al giudice Eleonora Schininà sono comparsi anche tre giovani vittoriesi coinvolti nell’indagine. Si tratta di Ignazio Rimmaudo, 24 anni, Giuseppe Dimodica, 19 anni, e Adem Bousrih, 19 anni. Rimmaudo ha chiesto e ottenuto il rito abbreviato, mentre gli altri due imputati hanno puntato sul patteggiamento ottenendo il consenso del pm Concetta Vindigni ma il giudice ha però negato la concessione.