Si terrà il prossimo 8 maggio, domenica alle 19 ai Tre Laghetti a Vittoria, la convention della coalizione Giovanni Moscato Sindaco per la presentazione delle liste (Se la ami la cambi, Riavvia Vittoria, Spazio Aperto e Sviluppo Ibleo) e della squadra di assessori scelti per cambiare la città.
Il leit motiv della serata sarà “cambierà”. Come spiega il sindaco scelto dalla coalizione Giovanni Moscato “domenica sarà la nostra festa perché Vittoria ha scelto il cambiamento”.
“Siamo partiti da un sogno – prosegue Moscato (nella foto) – lo scorso dicembre: quello di cambiare la città aggregando tutte le persone perbene e competenti che non hanno mai amministrato Vittoria. Abbiamo esordito con “se la ami la cambi” e con un manifesto programmatico chiaro: spazzare via la vecchia e cattiva politica e portare legalità, sviluppo e progetti chiari dopo 30 anni di chiacchiere e fallimenti”.
“In questi mesi abbiamo aggregato e allargato la coalizione, abbiamo parlato con la città, abbiamo incontrato migliaia di cittadini e proposto programmi seri e concreti. Non ci siamo prestati allo squallido teatrino della vecchia politica: non abbiamo parlato dei nostri avversari. Abbiamo parlato solo di proposte e visioni della città dopo 30 anni di fallimenti con la consapevolezza di esserci sempre stati a difesa dell’etica, della legalità e dei cittadini”.
“Siamo convinti di poter vincere al primo turno visto l’entusiasmo crescente dei vittoriesi. Se ci dovesse essere un secondo turno abbiamo già detto che non ci alleeremo con nessuno. Non ci faremo ricattare: se qualcuno vuole far parte del nostro progetto poteva farlo prima. Noi ci alleeremo soltanto con i vittoriesi. Per questo motivo domenica presenteremo la nostra squadra assessoriale di altissimo profilo e già al completo a dimostrazione che non ci presteremo allo squallido ricatto tipico della vecchia politica. Se ci sarà un secondo turno la nostra alleanza sarà con la Vittoria che vuole cambiare”