Una delegazione del comitato “Poggio de Sole” si è incontrata ieri mattina con i tecnici dell’ex Provincia regionale di Ragusa per la vicenda della rotatoria sulla provinciale Ragusa-Marina di Ragusa, la strada SP25, per sollecitare la realizzazione di una rotatoria che renda lo svincolo molto più sicuro di quanto lo sia adesso e che sicuro non è affatto tanto che i pericoli di incidenti stradali sono sempre all’ordine del giorno. Ricevuta dall’ing. Sinatra, la delegazione ha riscontrato molta comprensione nei tecnici i quali hanno convenuto con i richiedenti sulla necessità di rendere più sicuro quel tratto di strada dato l’imponente numero di residenti della zona che oltre al villaggio Poggio del sole popolano anche altre zone quali monte Renna, Tribastone, Ficazze, Serra Garofalo etc etc.
Unico problema potrebbe essere rappresentato dalla mancanza di fondi necessari alla realizzazione della Rotatoria che tuttavia non dovrebbe costare molto essendo il quadrivio già in parte abbastanza delineato per cui basterebbero soltanto poche opere murarie per realizzare le opere necessarie a rendere sicura la strada e lo svincolo.
Nelle prossime ore il Comitato avanzerà un richiesta ufficiale per la realizzazione della rotatoria e quindi per tranquillizzare gli abitanti delle popolose zone rurali dinanzi indicate.