La fiction con Luca Zingaretti sfiora il 41% di share e vince la serata televisiva. E’ il terzo episodio più visto di sempre in termini di spettatori, il secondo in termini di share
Il primo dei due nuovi episodi, sempre diretti da Sironi, che accompagnano il commissario ‘verso l’orlo del baratro‘, come ha spiegato Andrea Camilleri, lo scrittore artefice del personaggio più amato dai telespettatori. Baratro rappresentato dall’episodio della morte del Commissario Montalbano, già scritto e custodito nella cassaforte della casa editrice Sellerio, che verrà pubblicato solo dopo la dipartita dello stesso Camilleri.
Tre mesi di riprese, qualche nuova location e poi il territorio della provincia di Ragusa sempre più protagonista nelle riprese dei due nuovi episodi. “Una novità per questi due nuovi episodi – racconta il regista Sironi – ha riguardato la ricostruzione del commissariato di Vigata all’interno del Municipio di Scicli e non più negli studi di Cinecittà, ritornando all’antico, come nei primi episodi della serie”
Prossimo appuntamento il prossimo 6 marzo, con l’episodio Come voleva la prassi