Sono Stefano Anfuso, Daniele Barbera, Rebecca Divita, Michelle Giompaolo, Mattia Tirrito i cinque studenti dell’Istituto comprensivo “Vann’Antò” di Ragusa che hanno conquistato il diritto a partecipare alla semifinale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici promossi dall’Università Bocconi di Milano e che proseguiranno la loro avventura il prossimo 13 maggio nelle aule dell’ateneo lombardo.
Continua in questo modo la positiva tradizione dell’istituto ragusano che già negli anni passati aveva visto partecipare propri studenti alle fasi finali di questa importante iniziativa.
Anche quest’anno un ruolo importante hanno avuto il Dirigente Scolastico, Prof. Rosario Pitrolo, che ha permesso agli alunni di vivere questa esperienza di crescita umana e culturale, la Prof.ssa Maria Lentini, docente referente per i giochi matematici, che si è occupata dell’organizzazione per la partecipazione della scuola alle varie fasi delle gare e a la Prof.ssa Elisa Sittinieri, docente di matematica della scuola, che accompagnerà e sosterrà i ragazzi nella trasferta a Milano.
Nella foto da sin prof.ssa Sittinieri Elisa,Barbera Daniele, Divita Rebecca, dirigente prof. Pitrolo Rosario, Anfuso Stefano, Tirrito Mattia, Giompaolo Michelle