Sarà presto realizzata la copertura dei due campi di bocce esistenti nella parte posteriore della tribuna dell’impianto sportivo di Contrada Petrulli a Ragusa. Con determinazione dirigenziale del Settore Programmazione Opere Pubbliche, Decoro Urbano, Manutenzione e Gestione Infrastrutture, è stata affidata alla ditta Sporturf-Fadini Impianti srl (Milano) la realizzazione della tensostruttura per l’importo contrattuale di 93.645,90 euro al netto del ribasso del 20,31% sull’importo a base d’asta di 116.916,79 euro. Le dimensioni in pianta della struttura sono di 12,60 metri x 32, con una altezza massima di 6,78 metri. Sarà anche realizzato uno spazio attiguo ai campi per consentire la gestione dell’attività, anche in caso di tornei federali.
Le strutture portanti saranno in acciaio, mentre il telo di copertura sarà in tessuto di poliestere. Le fondazioni saranno realizzate con cordoli in cemento armato.
“Con la realizzazione della tensostruttura – sottolinea l’assessore competente Massimo Iannucci – potremo assicurare un utilizzo dei due campi di bocce per tutti i mesi dell’anno ai tanti appassionati di questa disciplina ed anche evitare danneggiamenti dovuti alla mancanza di strutture di protezione.
Vivere con il Diabete di Tipo 1: Strategie per Alleggerire la Quotidianità. L’evento a Ragusa
In linea con il programma delle iniziative dedicate alla Giornata Mondiale del Diabete, l'Associazione Italiana Assistenza ai Diabetici – AIAD...