“Scoglitti, programma estivo deludente al cento per cento. Le classiche promesse da marinaio”. Lo dice il consigliere comunale Giuseppe Nicastro (nella foto) che, in una nota, spiega quali sono le perplessità registrate.
“In riferimento al programma estivo di Scoglitti – dice – ancora una volta non ci rimane altro che registrare l’ennesimo flop dell’Amministrazione Moscato .
Tutto il contrario di tutto , anzi , ” Tutto cambia per non cambiare nulla “.
Questa Amministrazione Comunale quest’anno non solo presenta un calendario di appuntamenti quasi a fine luglio
(quando gia’ la stagione si e’ conclusa ) ma non ha saputo nemmeno organizzare un cartello di appuntamenti tali da rendere Scoglitti ben animata , insomma un programma estivo povero di iniziative , il tutto confermato dal fatto che Scoglitti appare sotto gli occhi di tutti deserta .
Un’Amministrazione che getta fumo negli occhi ai cittadini ma che a sentir parlare la gente , e’ tutto il contrario di cio’ che fanno credere , e nel contempo, non riescono a creare dei collegamenti tramite mezzi di trasporto urbani per agevolare i turisti , come ad esempio i bus navetta del Club Med , il quale vengono solamente utilizzati per far visitare ai propri clienti le zone di Punta Secca e Marina di Ragusa , accantonando Scoglitti .
E gli Amministratori cosa fanno ? Nulla . Invece di istituire un tavolo di concertazione con i villaggi turistici per creare delle linee di trasporti urbani tali da portare i turisti a Scoglitti , gli Amministratori pensano solamente a pitturare i bastioni .
Praticamente un modo come un altro per nascondere il degrado del Lungomare Riviera Gela .
Noi crediamo che una buona Amministrazione dovrebbe agire nell’interesse sia dei turisti (qualora c’e’ ne siano), dei villeggianti e soprattutto nell’interesse degli imprenditori proprietari dei locali che investono in una realta’ priva di organizzazione e che se non fosse per loro , Scoglitti sarebbe ancora piu’ morta di come lo e’ attualmente.
Proponiamo all’Amministrazione Comunale di:
Presentare un programma estivo caratterizzato sia da artisti Locali e Nazionali a partire dal 1 Giugno
Di attuare una campagna di informazione con le agenzie di viaggi in modo da poter dare l’opportunita’ a quest’ultimi di offrire diversi pacchetti ai turisti che magari vorrebbero venire a visitare Scoglitti
Di organizzare bene e attrezzare la frazione con aree adibite a parcheggio auto
Di modificare il perimetro dell’isola pedonale in quanto non si riesce a circolare bene non potendo trovare un posto auto
Di attuare i mercatini dei nostri Prodotti Tipici locali che diano una marcia in piu’ nella valorizzazione del vino ,degli ortaggi e del nostro pescato
Di creare delle aree d’ombra con annessi distributori di acqua potabile
Di creare spazi adibiti a verde pubblico e giochi per bambini
Di creare delle linee di collegamento fra Aeroporto di Comiso-Vittoria e Scoglitti ,
Di creare i collegamenti bus navetta fra Club Med ,Donnafugata Resort , Kastalia e Scoglitti, in modo da poter dare l’opportunita’ ai tursiti che alloggiano nei Villaggi di visitare Scoglitti
Di creare i bus urbani di collegamento da Costa Fenicia , Scoglitti fino a Kamarina andata e ritorno
Di pubblicizzare gli eventi (qualora se ne faranno) e il programma estivo all’interno dei villaggi turistici
Di far esibire i nostri artisti Vittoriesi nei vari locali di Scoglitti
Di modificare gli,orari di conferimento dei rifiuti e istallare le isole ecologiche dato che la frazione in pieno centro , si presenta coni rifiuti penzolanti dai balconi dando una pessima immagine
E soprattutto di CHIACCHIERARE POCO E PASSARE DALLE PAROLE AI FATTI .
CREDIAMO SIANO PUNTI SEMPLICI ,FATTIBILI , FACILI , BASILARI E NECESSARI PER POTER QUANTOMENO INIZIARE A PARLARE DI TURISMO .
Hanno avuto un anno di tempo per organizzare e mettere a posto la nostra Scoglitti e invece oggi assistiamo ad un cartello di eventi povero e improvvisato , che contraddice quanto detto e scritto nel programma elettorale del Sindaco Moscato .
Ne hanno dette di tutti i colori , hanno parlato addirittura di far iniziare il programma a Giugno e invece siamo gia’ quasi a fine Luglio , avevano detto e scritto di avviare una campagna di Marketing turistica seria e continuativa per far conoscere Scoglitti oltre i confini nazionali e non se ne ‘ saputo nulla , il tutto scritto nel loro programma pubblicato su internet e poi oscurato . Insomma le classiche promesse da marinaio” .