Sarà eseguito l’esame autoptico sul corpo del 37enne Andrea Schiavo (nella foto), il modicano deceduto domenica scorsa a Città del Capo in Sudafrica. L’autopsia servirà a fare chiarezza sulle cause del decesso come stabilito dalla magistratura locale. Schiavo erao spite di una famiglia canadese. Frattanto il Ministro degli Esteri, Angelino Alfano, sta seguendo la vicenda attraverso il Console Italiano, Alfonso Tagliaferri. Ci sono continui contatti con la famiglia che ancora si trova a Modica, in particolare è la sorella Mariangela ad avere preso in mano la situazione visto il grande sconforto del papà Sebastiano Schiavo, ex giocatore ed allenatore del Modica Calcio, e della mamma Mirella Modica.
La Farnesina si sta adoperando, attraverso le autorità italiane sul posto di garantire l’assistenza di un legale.
Andrea Schiavo è stato trovato prvo di vita all’interno dell’abitazione degli amici canadesi dove risiedeva in questo periodo. Per la riconsegna del corpo alla famiglia e il trasferimento a Modica occorreranno almeno una decina di giorni (fonte: Radio Rtm).
Il ciclista ibleo Damiano Caruso in visita alla Questura di Ragusa
Gradita visita nel pomeriggio di ieri del noto ciclista professionista ibleo Damiano Caruso, che ha conquistato posizioni di prestigio in...