Il “fallo” di Manuela Nicita, la consigliera comunale che si sta facendo notare a colpi di iniziative che fanno parlare di lei, divide il popolo dei social. I fatti. Per sottolineare i fallimenti dell’amministrazione pentastellata guidata dal sindaco Piccitto, la Nicita ha pensato di avvalersi, sul suo profilo Facebook, di un foglio con su disegnato un fallo per richiamare proprio la parola “fallimento”, legando la stessa parola alla giunta municipale. Un gesto che ha scatenato una serie di prese di posizioni. “Penso che la gogna mediatica che sta subendo la consigliera Manuela Nicita non abbia precedenti. – dice una sua sostenitrice su Fb – eppure tutti sappiamo di delinquenti noti che fanno il bello e il cattivo tempo in città….. la superficialità di gente mediocre che non guarda al di là del proprio naso …. si permette di mettere alla pubblica gogna una donna , una mamma , che si batte per tutti noi , che chiede e fa domande ….. cari signori senza attributi prendetevela coi delinquenti, non con la Nicita …. vai avanti consigliera non sei sola”.
C’è, chi invece, non accetta questo tipo di gesti. E commenta: “La “signora” in questione è una villana, volgare e maleducata. Chi fa gesti come i suoi e dice cose come le dice lei si prende poi tutta la responsabilità nel bene e nel male”.
Insomma, ancora una volta la Nicita fa parlare di sé. Nel bene e nel male (l’immagine è tratta da un video del profilo Fb di Manuela Nicita, consigliera comunale di Ragusa).