Il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, ha firmato il suo primo decreto. La prima azione da presidente, dopo l’insediamento, riguarda gli Enti locali.
L’atto prevede infatti l’approvazione del Piano di riparto del Fondo per gli investimenti dei Comuni per l’anno 2017. Il provvedimento dispone l’erogazione di 113 milioni di euro agli Enti locali e sarà pubblicato nella prossima edizione della Gazzetta ufficiale della Regione siciliana.
“Al momento del mio insediamento – ha dichiarato il neo governatore – ho assicurato che i Comuni sarebbero stati una priorità per l’amministrazione regionale. Ai sindaci dell’Isola va il mio personale e rinnovato sentimento di gratitudine per essere i primi nella trincea del confronto con i cittadini”
Le somme nella Provincia di Ragusa sono così ripartite: al capoluogo vanno 1.309.702 euro, a Vittoria 1.189.289, a Modica 1.117.731, mentre a Comiso andranno 620.661 euro.
A comunicarlo l’on. Assenza che in nota commenta: “È il segno di una precisa volontà: ristabilire un rapporto positivo con gli enti locali e creare un circolo virtuoso che faccia della Sicilia un caso nazionale. Questa volta in positivo”.
Musumeci si è dimesso. Il 25 settembre si voterà anche per le regionali
Il presidente della Regione, Nello Musumeci, si è dimesso. E così il 25 settembre in Sicilia si voterà anche per...