L’associazione Liberi Cittadini ha promosso per venerdì 2 marzo, alle 17,30, un incontro, nella sala convegni Avis di via della SolidarietA? a Ragusa, sul tema ‘LibertA?, cittadinanza, lavoro: quale futuro?’.
A relazionare saranno: Carmela Nicita, biologa; Giovanni Iacono, sociologo e metodologo; Gianni Bocchieri, esperto formazione e lavoro.
I lavori saranno moderati da Antonino MarA?, psicologo e psicoterapeuta.
Previsti gli interventi programmati di Alessia Fazzi, Andrea Gulino e Marco Schembri. Subito dopo si terrè il dibattito.
Liberi Cittadini, il cui presidente onorario è il maestro Giuseppe Leone, nasce come movimento di libera opinione nel 2015.
Nel 2017 si orienta verso la promozione di una cultura dell’impegno politico, sensibilizzando i cittadini alla partecipazione attiva.
‘Un prodotto politico, infatti ‘ sottolineano i promotori dell’associazione ‘ deve necessariamente avere un ‘orizzonte culturale’, finalizzato al benessere collettivo.
Tutto il resto A? politica utilitaristica e strumentale.
La necessità del cambiamento si avverte quando c’A? un confine tra l’interesse ed il disinteresse per la vita politica della città’.
Giovanni Iacono imprime un’accelerazione sbloccando importanti opere e adempimenti
Nuovi servizi igienici al cimitero di Ragusa Ibla, aperti alla pubblica fruizione nei locali all’ingresso del cimitero di Ragusa Ibla....