‘Chiedo al presidente della Regione Musumeci e all’assessore regionale all’Agricoltura, Edy Bandiera, di venire nella nostra provincia per incontrare gli agricoltori che da oggi stanno occupando i municipi di Vittoria, Pachino e Santa Croce’.
Cosé l’on. Nello Dipasquale, parlamentare regionale del Partito Democratico e segretario alla presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana, commenta l’azione di protesta del Comitato Anticrisi Agricoltura che, tramite i produttori del settore, sta presidiando i Comuni.
‘Non si può ignorare il grido d’aiuto di queste persone. I nostri agricoltori – prosegue il parlamentare ibleo – non solo devono contrastare gli effetti di una crisi economica che non accenna ad allentare la sua morsa, ma devono pure subire una politica dei prezzi devastante che, di fatto, rende i nostri prodotti non più appetibili vista l’invasione del nostro mercato da parte di prodotti esteri venduti a costi bassissimi.
Questa situazione – conclude Dipasquale – richiede un intervento immediato della Regione. Mi auguro che Musumeci comprenda la gravità e l’urgenza della questione’.