Si svolgerà domenica 29 aprile a partire dalle ore 10.00 e fino alle 19.00, il campionato regionale promosso dallo CSEN Sicilia (Centro Sportivo Educativo Nazionale).
Anche la scuola Arti D’Oriente, diretta dal maestro Davide Migliorisi, parteciperà a questo importantissimo evento sportivo: in gara vi saranno più di 20 allievi agonisti che si sfideranno con atleti provenienti da tutta la Sicilia.
“Sarà una festa dello sport, dove i valori della sana competizione faranno da linee guida per tutti.
Le arti marziali, infatti, veicolano proprio questo messaggio: il rispetto per l’avversario dentro e fuori dal ring”, dichiara il maestro Davide Migliorisi, responsabile del settore e organizzatore tecnico dell’evento. Durante la giornata saranno svolte gare di Wushu Kung fu, Tui Shou, Qind Da e specialità riguardanti gli stili sia interni che esterni tradizionali.
“La nostra scuola, da sempre impegnata nella promozione dei sani valori dello sport, fa parte del circuito ITKA ed è riconosciuta dal CONI, oltre che dalla federazione Wushu Kung Fu.
Per noi è un immenso onore partecipare a questo campionato regionale e sono felice di aver contribuito alla realizzazione tecnica della manifestazione”, spiega il maestro Migliorisi.
L’evento si svolgerà all’interno dell’Athena Resort (ex Kastalia), che si trova sulla Sp Castiglione-Scoglitti, al Km 19.