Giovanni Iacono, leader di Partecipiamo ed ex Presidente del Consiglio Comunale di Ragusa, non avrebbe resistito alla tentazione di avanzare la sua candidatura a Sindaco della città.
Sarebbero queste le risultanze dei suoi comportamenti delle ultime ore. Sembrava cosa fatta l’accordo con Peppe Cassì, la sua adesione al progetto politico era, ormai, nelle cose, serviva mettere a punto gli ultimi particolari, dai più stretti collaboratori di Cassì si veniva a sapere che c’era stata una stretta di mano a sancire l’alleanza.
E’ stato lo stesso Iacono a chiedere qualche ora, ulteriore, di riflessione per confrontarsi con i suoi amici, avrebbe, inoltre, posto una serie di condizioni che, obiettivamente, non sono state ritenute superabili.
In realtà, Giovanni Iacono, avrebbe già assunto la decisione, dentro di sé, ritenendo che la cosa migliore, per affrontare questa campagna elettorale, era di metterci la faccia In prima persona.
Le illazioni sulla sua candidatura sono state, altresì, alimentate dalla pubblicazione, da parte di suoi fedelissimi, di un post sui social con l’immagine della sua candidatura a sindaco del 2013, episodio che ha indotto in errore molte persone che hanno interpretato il post come un annuncio della sua nuova discesa in campo.
Evidente che, in ogni caso, la sua candidatura sindaco attrarrà l’attenzione degli elettori e potrà garantire alla sua lista, o almeno ci proverà più seriamente, a superare la soglia del 5%.
Esserci o non esserci, questo sarà stato il dilemma, ma qui, pare, ci vogliono essere tutti, nessuno escluso.
Qualche giorno fa Iacono ha incontrato, occasionalmente, in un bar di Ragusa, il nostro editore e gli aveva confidato che era molto indeciso perché, a dispetto della tempistica e dell’organizzazione, lui si sentiva il migliore di tutti, quello con maggiore esperienza e maggiori conoscenze tecniche immanenti in materia di amministrazione pubblica: evidente che questa consapevolezza della sua o delle sue capacità deve avere indirizzato la scelta dello Iacono verso un impegno in prima persona.
Per la notorietà del personaggio, al momento, questa rimane l’incognita più importante di tutte le trattative e le ipotesi di accordo che si dovranno definire in settimana per le candidature a sindaco e per la composizione delle liste.
Giovanni Iacono imprime un’accelerazione sbloccando importanti opere e adempimenti
Nuovi servizi igienici al cimitero di Ragusa Ibla, aperti alla pubblica fruizione nei locali all’ingresso del cimitero di Ragusa Ibla....