In vista delle imminenti elezioni Amministrative del prossimo 10 giugno, a seguito dell’adesione del Preside Prof. Santo Burgio al Manifesto della Bellezza promosso dall’Arch. Giuseppe Nuccio Iacono, dal dott. Daniele Pavone, da Antonio Sortino Trono e da Giancarlo Tribuni Silvestri, la Presidenza della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università di Catania, sede di Ragusa Ibla, invita la cittadinanza a partecipare all’incontro a porte aperte tra i candidati a Sindaco della Città sul tema “La Cultura e la gestione dei Beni Culturali a Ragusa: quali prospettive” che si terrà mercoledì 23 maggio alle ore 18:00 a Ragusa Ibla in Via delle Suore presso l’Auditorium della chiesa di Santa Teresa messo a disposizione dalla medesima Facoltà.
L’incontro è stato ideato dagli stessi promotori del Manifesto della Bellezza che, in queste settimane, ha raccolto centinaia di adesioni nel mondo accademico, dell’imprenditoria, dell’arte, della cultura e dello spettacolo; particolarmente attenta alle prospettive di sviluppo legate alla Bellezza quale opportunità per i propri studenti e dunque per la Città, la Presidenza della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere ha già istituito un tavolo tecnico al riguardo e quindi ha voluto cogliere e sostenere fortemente questa importante occasione di confronto tra i candidati su un tema di primaria rilevanza strategica per l’economia iblea, ad iniziare dalle sue potenzialità per l’indotto turistico.
L’incontro sarà moderato nel rispetto dei principi della par condicio e ogni candidato sarà chiamato a turno a rispondere alle stesse domande poste dal moderatore, al fine di evidenziare le proprie idee.