Riuscita e molto partecipata la festa del folklore siciliano a cui ha fatto seguito l’Almo Art festival.
Due momenti speciali che hanno contrassegnato l’avvio dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista, patrono e protettore di Monterosso.
Sono state molto apprezzate le esibizioni del gruppo folk “Nunn’è lapa né musca” oltre che dei Tavernieri e dei Tilakantu. Inoltre, sono stati allestiti un mercatino artigianale e alcuni stand gastronomici che hanno riscosso l’attenzione dei presenti.
Numerose presenze si sono registrate, pure in occasione della Sagra del pane e dei sapori monterossani che, ancora una volta, ha puntato l’attenzione sulla necessità di esaltare i sapori di casa nostra.
L’appuntamento è stato caratterizzato inizialmente dalla sfilata del gruppo Tamburi di Giarratana.
La kermesse, poi, è culminata con lo spettacolo musicale dei Malarazza.
Le celebrazioni inerenti il novenario, intanto, proseguono martedì 28 agosto in occasione della giornata dei battesimi. Alle 20 la santa messa sarà presieduta dal parroco don Giuseppe Antoci che amministrerà il sacramento del battesimo.
Mercoledì, poi, in occasione della solennità del martirio di San Giovanni Battista, alle 8,30 la celebrazione eucaristica sarà presieduta da don Marco Fiore mentre quella delle 20 sarà officiata da mons. Giovanni Lanzafame. Alle 21,30, in piazza San Giovanni, lo spettacolo musicale offerto dalla Tolomeo Spettacoli. Giovedì 31 agosto, invece, è la giornata dei giovani. Alle 20 la celebrazione eucaristica sarà presieduta da don Filippo Bella mentre alle 21,30, in piazza San Giovanni, ci sarà lo spettacolo musicale con i Radiofreccia, Ligabue cover band.