Non c’è peggior rifiuto per un innamorato di vedere infrante le proprie speranze di essere ricambiato quando incontra la propria amata in compagnia di un altro uomo.
È quanto accaduto ad un 31enne Ragusa che, dopo essersi invaghito di una ragazza ed aver iniziato a corteggiarla con lettere d’amore e fiori, ha scoperto che la stessa era fidanzata.
Non è bastata tale informazione ed il rifiuto della donna a far demordere l’uomo innamorato che, al contrario ha cercato in tutti i modi di superare l’ostacolo…eliminandolo.
Ed è così che le sue attenzioni, anziché sulla ragazza si sono rivolte al fidanzato della stessa che negli ultimi due mesi è stato vittima di pedinamenti fin sotto casa, minacce e atti di forza.
La pressione dell’uomo sul malcapitato è stata così forte da costringere il fidanzato a cambiate le proprie abitudini di vita ed a temere per la sua incolumità al punto da denunciare tutta la serie di episodi presso la Stazione di Ragusa P.le.
Il povero innamorato, a questo punto, non solo non ha ottenuto l’obiettivo sperato, ma è stato indagato dalla Procura di Ragusa per atti persecutori, reato noto ai media come “stalking”. Il GIP ha quindi emesso a suo carico un’ordinanza per il divieto di avvicinamento alla persona offesa che ieri gli è stata notificata dalla Stazione di Ragusa P.le.
Tale provvedimento servirà a tenere l’innamorato lontano dal rivale in amore a pena di un eventuale arresto in flagranza o di una misura cautelare personale più grave.