A Milano, apre un ristorante in cui sarà accettato, come metodo di pagamento, i follower che si hanno su Instagramm. Si tratta di un ristorante della catena “This is not a sushi bar” e aprirà a il 15 Ottobre in via Lazzaro Papi 6.
Basta presentare in cassa un post con foto dei piatti consumati, hashtag e tag che rimandino al ristorante si possono ottenere dei piatti omaggio a seconda del numero di follower che si hanno sul proprio profilo Instagram. Come funziona? Dopo aver ordinato il primo piatto se si hanno:
da mille a 5mila follower: si ottiene un piatto gratis
da 5mila a 10mila: due piatti gratis
da 10mila a 50 mila: quattro piatti gratis
da 50 a 100mila fan: otto piatti gratis
oltre i 100mila: tutto gratis. Questa modalità esclude soltanto una decina di piatti presenti nel menù e le bevande.
L’idea è dei fratelli padovani Matteo e Tommaso Pittarello: “La finalità è duplice. Da un lato puntiamo a stimolare in maniera innovativa e inclusiva la presenza nel locale e la partecipazione dei nostri clienti, dato che oltre l’80% della nostra attività è incentrata sulla consegna a domicilio, e dall’altro vogliamo rendere questo ristorante unico, a livello nazionale e non solo“.