Un tunisino, Kacem Malek, ha tentato di violentare una ragazza alla stazione di Catania ma per fortuna i passanti lo hanno fermato. L’uomo è anche accusato di tentata rapina. Una ragazza che percorreva a piedi via Marchese di Casalotto, nei pressi della Stazione, è stata avvicinata dal ragazzo che le ha chiesto informazioni su come raggiungere una via cittadina.
Mentre la donna spiegava di non conoscere quella via, lo straniero l’ha bloccata per un braccio cercando di palpeggiarla ripetutamente nelle parti intime. La vittima, trovandosi da sola, ha cominciato a urlare. Le urla disperate della ragazza lo hanno indotto a desistere.
A quel punto non essendo riuscito nella violenza sessuale, ha iniziato a colpire la ragazza con pugni e calci allo stomaco, cercando di strapparle la borsa che portava a tracollo. La violenza sessuale è stata interrotta dall’intervento di alcuni passanti, che sono stati attratti dalle urla della giovane, costringendolo a fuggire. L’aggressore ha raggiunto piazza Galatea dove è stato bloccato. Gli stessi inseguitori hanno poi consegnato l’extracomunitario agli agenti della polizia ferroviaria. L’uomo era in possesso di un regolare permesso di soggiorno, essendo entrato in Italia nel 2010, ancora minorenne. E’ stato arrestato e rinchiuso nel carcere di piazza Lanza su disposizione del P.M. di turno.