La classe dei record, ovvero gli alunni della Scuola media classe mista sezione “C” anni 68-70 Pietro Scrofani di Modica, si è riunita dopo 45 anni per la prima volta il 07 giugno 2015 , ricevendo le adesioni anche di chi risiede in Germania, Canada e Roma .
Domenica 25 novembre è stato il 23° incontro di questa classe che ha l’abitudire di riunirsi almeno una volta all’anno: fra le reunion memorabili, una gita a Siracusa e una a Monaco di Baviera, dove è stato festeggiato il 1000° giorno dalla prima reunion, il 3 marzo 2018 .
Domenica 25 novembre hanno scelto Chiaramonte Gulfi dedicando una mezza giornata alla visita dei 10 musei, guidati dal presidente della Pro loco Lucio Molé. Successivamente, dopo aver pranzato presso il ristorante Majore, un altro ristorante dei record vista la longeva gestione familiare e la lunga tradizione gastronomica, hanno visitato la chiesa di San Giovanni alla scoperta dei misteri dei cavalieri di Malta, guidati da Giovanni Nicosia. La classe è un esempio di come la tecnologia moderna sia essenziale, se utilizzata correttamente: attraverso Facebook e WhatsApp, infatti, si è riusciti a recuperare tutti i recapiti, anche di chi è fuori Italia per motivi di lavoro o familiari. Ciò che conta veramente, alla fine, è il vero contatto umano e la possibilità di passare una giornata insieme, in allegria e in ricordo dei vecchi tempi.