Si terrà il prossimo lunedì, 11 marzo, alle ore 18.30, presso il teatro comunale Marcello Perracchio, lo spettacolo “Sette note per sei emozioni”, patrocinato dal Comune di Ragusa.
Sarà portata in scena una fiaba tratta dalla pubblicazione didattico-musicale “Esprimo in canto e in musica” del M° Sabrina Simoni, musicista e direttore del Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano di Bologna, e del M° Siro Merlo, compositore e presidente dell’associazione “Forme Sonore”, che ha prodotto lo spettacolo. Sul palco per la prima volta anche il Coro Mariele Ventre di Ragusa.
Sabrina Simoni, che dirige dal 1995 il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna, è molto impegnata nella divulgazione musicale e nella produzione e sperimentazione di percorsi didattici innovativi. Ha curato e realizzato vari progetti editoriali e conduce corsi di formazione per bambini, ragazzi e docenti su tutto il territorio nazionale.
Siro Merlo è musicista, polistrumentista, compositore, produttore e autore di numerosi lavori e materiali musicali rivolti all’infanzia. Presidente e co-fondatore, assieme a Sabrina Simoni, dell’associazione Forme Sonore, nata nel 2011, conduce corsi di formazione per docenti e workshop di perfezionamento sulla vocalità, sulla coralità e sulla produzione musicale.