La primavera stenta ad arrivare ma gli italiani già pensano alle vacanze estive. Quest’anno, le mete preferite saranno soprattutto le isole italiane, i Balcani, l’Albania e il Montenegro. Sembrerebbe essere questo il trend rilevato dal noto motore di ricera eDreams. Nelle prime cinque posizioni spiccano, come si diceva, le località balneari, con 4 mete italiane stabili nei primi posti. Catania si trova al primo posto, seguita da Palermo.
Terzo posto per la Isla Bonita che guadagna tre posizioni, scalzando un grande classico delle ferie estive, New York, che finisce al settimo posto. Appena fuori dal podio due località della Sardegna, Olbia e Cagliari.
Nella seconda parte della classifica troviamo, invece, due città europee molto gettonate come Londra e Barcellona, che guadagnano entrambe una posizione. Novità assoluta è il rientro nei primi dieci posti di Tirana, la capitale dell’Albania, in sorpasso su Lampedusa in decima posizione. Si trova, invece, fuori classifica Parigi che scala al tredicesimo posto.