Filosofia romantica e poesia decadente che si uniscono in divenire come fossero una pozione d’amore. Salvatore Alfieri, animo inquieto e appassionato, presenterà giorno 26 alle 21 a Comiso presso l’associazione culturale “Il Fenicottero” (via Giacomo Leopardi 20) il suo primo libro di poesie, edito da Aletheia: “Il Bacio di Venere”.
La presentazione de “Il Bacio di Venere” vedrà come evento collaterale la mostra dello stesso Alfieri. Interverrà la giornalista Valentina Maci
Salvo Alfieri, classe ’97, si avvicina a 16 anni alla musica e presto diviene autore e cantante degli Overcoma. Studia Arti Visive presso l’Accademia di Belle Arti a Firenze. Artista e scrittore, cantautore eclettico ha dedicato la sua opera alla sua musa ispiratrice, Marina che, come una Beatrice dei giorni nostri, lo accompagna nel lungo cammino che è la vita. Nei suoi versi la trasposizione eterea di un amore quasi surreale per bellezza e purezza che entra sin nelle viscere di un animo attento alle emozioni più profonde.
“L’autore –evidenzia la prof.ssa Maria Marangio- utilizza un linguaggio visivo che ci porta nella vivida suggestione del fluire sei suoi pensieri”.
Come scrive Lorenzo Giustozzi nella prefazione: “Ci sono sapori di una scrittura figlia di una poesia remota, smarrita oggi dentro gabbie di hashtag, l’impressione è di perdersi in un legame incondizionato, ogni poesia è centellinata a piccole gocce, una dopo l’altra, fino a formare un mare dove far nuotare due cuori destinati ad incontrarsi per stare insieme per sempre”.