I circoli iblei Legambiente condannano il grave atto intimidatorio subito da Riccardo Zingaro, colui che denuncia da tempo gli scempi ambientali nella zona dell’ipparino. Nella notte scorsa la sua auto, parcheggiata sotto casa, è stata incendiata.
“Esprimiamo la massima solidarietà a Riccardo Zingaro per l’inquietante atto intimidatorio perpetrato ai suoi danni. Purtroppo le persone perbene che intendono non solo far rispettare la legge, ma rispettare l’ambiente e pertanto la salute delle persone che lo abitano, sovente si trovano al centro della vile cattiveria di chi agisce in sprezzo della salute di tutti, anche dei propri figli.
Auspichiamo risposte forti da parte delle Istituzioni affinché non lascino sole persone come Riccardo Zingaro a denunciare queste emergenze ambientali che si moltiplicano di giorno in giorno.
Gesti del genere dimostrano solo la viltà e codardia di chi li mette in opera, ma non fiaccano certamente la tenacia e la caparbietà dell’azione finora portata avanti da una persona perbene nell’interesse comune”.