Siete pronti al Black Friday?

Siete pronti al Black Friday?

Black Friday è una ricorrenza nata negli Stati Uniti, che in pratica sancisce l’inizio dello shopping natalizio. La sua particolarità è quella di offrire forti sconti su tutto. Ma proprio tutto. Pensate che le grandi catene americane aprono addirittura alla mezzanotte per accogliere i clienti. L’eco di questa ricorrenza è così forte da essere ormai arrivato anche in Italia, sempre più presente, anno dopo anno.

Il Black Friday ricorre ogni anno il primo venerdì dopo il Giorno del Ringraziamento, che è una festività tipica statunitense. Ma quindi quando inizia il Black Friday 2019? Le date da appuntarvi sono due: il 29 novembre 2019 è il Black Friday.

Il lunedì successivo, 2 dicembre, è invece conosciuto come Cyber Monday. Si tratta di un’altra giornata di offerte, ma relative prettamente all’elettronica di consumo. In teoria dovrebbe quindi essere questa seconda data ad interessarci di più. Nella pratica però, almeno in Italia, le offerte del lunedì sono spesso solo una ripetizione o al più un proseguo di quelle del venerdì.

Black Friday Amazon  sono un binomio ormai inscindibile, e quest’anno lo saranno ancora di più. I “festeggiamenti” partiranno infatti già dall’8 novembre, con 5 giorni di offerte chiamate “I Tesori Nascosti“. Si tratta di sconti su prodotti molto eterogenei, come del resto tradizione, dei quali vi parleremo più in dettaglio a promozione iniziata. Ritornate quindi a visitare questa pagina tra l’8 ed il 12 novembre per ulteriori dettagli.

Amazon ha comunque promesso “decine di migliaia di sconti” e soprattutto ha esteso il periodo per il reso degli acquisti. Per tutti gli articoli spediti tra il 1° novembre ed il 31 dicembre 2019 inclusi, la richiesta di reso potrà essere effettuata fino alla mezzanotte del 31 gennaio 2020. Avrete quindi un sacco di tempo per fare regali, consegnarli e valutare eventuali reazioni negative, in modo da cambiarli senza problemi anche dopo le festività.

Categoria: Economia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*