Tesla svela Cybertruck: il pick-up elettrico avveniristico

Tesla svela Cybertruck: il pick-up elettrico avveniristico

Prezzo di partenza: 39.900$, ma uscita prevista per fine 2021 (insieme ad un quad-bike altrettanto fuori dagli schemi).

Tesla non ha mai avuto paura di osare e il suo nuovo super veicolo elettrico lo dimostra per l’ennesima volta. Nel corso di un fastoso evento di presentazione in pieno American style, Elon Musk in persona ha accolto su un palco dalla scenografia futuristica la sua nuova creatura: Cybertruck.

Si tratta del primo pick-up elettrico dell’azienda californiana che, per l’occasione, ha scelto linee a dir poco ardite. Geometrie squadrate e un look talmente aggressivo da far sembrare che Cybertruck sia uscito dalla penna di Bob Kane, per accompagnare Batman nelle sue scorribande notturne per Gotham City.

Cybertruck vanta infatti una livrea realizzata in acciaio inossidabile, che non teme sportellate o urti accidentali in fuoristrada. Il decantato Tesla Armor Glass dei finestrini non ha superato del tutto la prova della sua indistruttibilità, ma qualche peccato di gioventù è concesso. La potenza del motore elettrico consente al ciclopico Cybertruck di passare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e di trainare un peso fino a 6 tonnellate e mezzo. Un mostro indomabile, perfetto per gli sterrati a stelle e strisce.

Anche l’autonomia è capace di spingersi fino a oltre 800 km con una singola ricarica. I prezzi invece partiranno da 39.900$ per la versione base, con trazione posteriore e autonomia di soli 400 km, per arrivare fino a 69.900$ per la versione top, con tri-motore elettrico, autonomia di 800 km e trazione integrale. Cybertruck non è però dietro l’angolo: la versione base arriveràverso la fine del 2021, mentre quella più accessoriata addirittura nel corso del 2022.

Insieme a Cybertruck arriverà in futuro anche un quad-bike, ovvero una moto a 4 ruote sullo stile dello stesso pick-up di Tesla, per ora conosciuto con il nome di Cyberquad. Gli acquirenti di Cybertruck avranno infatti la priorità per portarsi a casa anche il quad, come se fosse un accessorio, che in effetti può essere caricato perfettamente sul nuovo veicolo firmato Tesla.

Categoria: Web News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*