Vittoria: mostra di Cesare Berligeri

Vittoria: mostra di Cesare Berligeri

Sabato 18 Gennaio 2020 lo spazio Edonè “Arte viva club” apre nuovamente i propri battenti all’arte contemporanea, questa volta ospitando Cesare Berlingeri, uno tra gli autori di maggior interesse nel panorama artistico italiano dell’ultimo trentennio. L’esposizione conterà circa 30 lavori dell’eclettico artista calabrese, che mirano a illuminare il visitatore su come con le proprie tele piegate l’artista sia riuscito a sintetizzare un linguaggio estetico legato all’invisibilità e alla percezione. La mostra cura di Giovanni e Livio Bosco si terrà al piano superiore dello spazio, in Via Cavour 39 a Vittoria.

“Le opere in questa occasione esposte non sono altro che la sintesi di decenni di ricerca, una serie di tele piegate di vari colori, forme e dimensioni nelle quali l’artista racchiude il mistero dell’invisibile grazie alla loro esteriorità. Infatti delle grandi tele ripiegate su loro stesse di Berlingeri la prima cosa a destare l’attenzione del fruitore sono le forme sinuose, che spingo alla ricerca stimolando l’occhio e la mente, catturando totalmente chi ne fruisce e trasportandolo in uno stato di sublimazione anche mediate all’abilissimo utilizzo del colore.” Si legge nel testo di presentazione della mostra.

La mostra sarà fruibile tutti i giorni, escluso il Lunedì, dalle 18.00 alle 21.00, Sabato e Domenica anche di mattina dalle 10,30 alle 13,00.

L’esposizione sarà visitabile sino a Domenica 23 Febbraio 2020.

Categoria: Cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. Compila tutti i campi obbligatori*