Sono terminate le operazioni di sbarco dei 64 migranti – giunti al porto di Pozzallo a bordo della nave Fiorillo della Guardia Costiera – e sono stati già trasferiti in contrada Cifali a Ragusa.
Il Sindaco di Pozzallo ritiene importante che siano stabilite delle linee guida, in accordo con Ministero dell’Interno, Prefettura e Comune di Pozzallo, che assicurino la massima celerità nell’effettuazione di tamponi e test sierologici agli immigrati per garantire sicurezza e tranquillità ai cittadini.
In provincia di Ragusa è una procedura che già si attua, ma va regolamentata per tutte le località senza differenza alcuna.
Domani il Sindaco Ammatuna sarà a Roma, al Ministero dell’Interno, per perorare ulteriormente questa idea che, comunque, appare già condivisa da parte del Ministro Lamorgese e dal Capo Dipartimento per l’Immigrazione del Viminale Prefetto Di Bari.
98 migranti accompagnati alla frontiera. Il provvedimento del Questore di Ragusa
Nel contesto delle attività finalizzate alla disciplina del fenomeno migratorio, il Questore della Provincia di Ragusa, Giusy Agnello, negli scorsi...