Da sabato 3 luglio all’11 luglio 2021 l’auditorium San Vincenzo Ferreri di Ragusa Ibla ospiterà nei propri spazi espositivi la seconda edizione della mostra plurisensoriale “Terra”. La mostra è curata dal Maestro Giovanni Pace e promossa dall’associazione OminiArtEventi della quale Pace è direttore artistico per la provincia di Ragusa.
Un percorso plurisensoriale tra le bellezze della natura iblea per riscoprire l’importanza del rispetto dell’ambiente e dell’ecosistema grazie all’arte e alle sue diverse espressioni. Una visione cosmica dell’arte che possa far riavvicinare l’uomo all’ambiente e promuovere il rispetto per gli animali.
Domenica 4 luglio dalle ore 10 alle ore 13 si terrà l’estemporanea di pittura dei bambini e delle bambine dell’associazione AFPD di Ragusa. Alle 19 di domenica ai partecipanti verranno consegnate delle targhe ricordo e i quadri realizzati saranno esposti per tutto il periodo della mostra.
A presentare la serata sarà la giornalista Valentina Maci.
Esporranno: i maestri pittori Giovanni Pace, i pittori Andrea Calabrò e Silvana Salinaro, lo scultore Giovanni Picarella, Enzo Giummarra fotografo e Maria Mezzasalma educatrice cinofila con “Scatti da Cane”.
Sarà possibile degustare prodotti tipici come la cioccolata di Modica della ditta Kirat Casalin Dolci e di amaro artigianale siciliano con la degustazione di Çiur’Amara di Mario Franchino.
La mostra rimarrà aperta fino a giorno 11 luglio tutti i giorni dalle ore 19 alle 23.