Dopo “Giasira”, Pierre Gauthier continua a sognare e a farci sognare nella splendida cornice della Coffee House del Castello di Donnafugata.
Da martedì 4 a domenica 9 ottobre la mostra personale dell’artista belga. Un appuntamento da non perdere con la personale “Continuare a sognare”.
Pierre Gauthier è nato in Belgio ma vive da anni in Italia ed è innamoratissimo della Sicilia.
Dopo aver studiato da stilista, ha aperto un suo laboratorio di alta moda a Bruxelles, attività durata dal 1988 al 2014. Successivamente si è trasferito in Sicilia dove si dedica alla decorazione.
È un decoratore a tutto tondo: ciò che tocca acquista un valore estetico e spirituale.
Il suo infallibile buon gusto, educato alla Scuola di Stilismo di Bruxelles, diventa istinto, forza creativa ed esplosiva.
I suoi lavori, mai fine a sé stessi, raccontano storie di un mondo surreale, un mondo parallelo dove tutto è colore, tutto è natura, tutto è sospeso in una luce benefica.
Le sue sapienti mani sanno impreziosire magnificamente tessuti che diventano cuscini, arazzi, abiti. Abiti degni di una regina: infatti per anni, diventa stilista ed uno dei sarti personali della Regina Mathilde del Belgio.
La sua carriera da stilista è ricca di successi internazionali: India, Hong Kong, Libano, Francia.
Pierre Gauthier al momento si dedica alla decorazione di pareti, quadri e oggetti d’arredo, con pura libertà di espressione, priva di ogni schema.