Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dalla Questura di Ragusa, volti a frenare tempestivamente il fenomeno della cosiddetta “malamovida” nonché il controllo amministrativo degli esercizi pubblici, il personale della polizia di Stato del Commissariato di Vittoria ha indagato il titolare di un noto lido balneare sito a Scoglitti in riviera Lanterna.
Nel dettaglio, nonostante il proprietario del lido balneare veniva diffidato dal dirigente del Commissariato di Ps di Vittoria all’inaugurazione del predetto lido, perché privo delle prescritte autorizzazioni, il medesimo non vi ottemperava.
Difatti il titolare, incurante della diffida di Ps, procedeva regolarmente all’inaugurazione del lido, e, senza autorizzazione di Ps, dava luogo a una serata danzante.
L’evento è stato pubblicato su tutti i social e grazie proprio alle immagini acquisite dagli investigatori il titolare è stato indagato per non aver ottemperato alla diffida di Ps ovvero per aver tenuto un serata danzante priva della prevista autorizzazione di Ps, comunicando alla competente Autorità giudiziaria la notizia di reato.