L’occasione dell’avvio dei festeggiamenti in onore di San Giuseppe è coinciso con la consegna alla città della piazza oggetto dei lavori di rifunzionalizzazione e di abbellimento dell’area attigua alla stessa chiesa di San Giuseppe ad Ispica.

Da decenni la stessa Parrocchia e tutto il quartiere, il più popoloso della città ed in piena espansione, reclamavano una piazza e un luogo di ritrovo ed aggregazione.
“Oggi possiamo dire – affermano il sindaco Innocenzo Leontini e l’assessore al Pnrr Massimo Dibenedetto – che anche San Giuseppe ha la sua piazza”
“Quello di oggi – dichiara l’assessore Massimo Dibenedetto – è il taglio del primo nastro che sancisce il completamento di uno dei tanti lavori avviati con i fondi del Pnrr. Stare appresso alla burocrazia e alle rigide prescrizioni del Pnrr è stato difficile e impegnativo. Però, grazie al gioco di squadra tra Ufficio Lavori pubblici, ditta appaltatrice, direttore dei Lavori, Rup e Amministrazione tutta, questo ulteriore tassello di quel quadro che farà di Ispica una città ancora più bella, sicura ed accogliente, è stato posizionato”.

“Il momento del taglio del nastro e la benedizione della nuova piazza – conclude il sindaco Innocenzo Leontini – è stato utile a registrare con piacere l’apprezzamento dei cittadini e parrocchiani per i lavori eseguiti, ma è stato anche l’occasione per informare i cittadini del nostro lavoro per una città più sicura grazie ad una migliore illuminazione e alla presenza della videosorveglianza anche in questo nuovo luogo di aggregazione”.