Un ragazzino è stato trasferito oggi con elicottero medicalizzato al reparto di neurochirurgia dell’ospedale Cannizzaro di Catania in seguito a un trauma cranico riportato venerdì scorso.
Il minore è caduto dal monopattino battendo violentemente la testa a terra. Secondo le prime ricostruzioni, la caduta potrebbe essere stata causata da una buca stradale. Ma le motivazioni dell’episodio non sono state ancora ufficialmente accertate.
Oggi, come detto, è scattato il trasferimento d’urgenza. L’elisoccorso ha utilizzato un’area della zona industriale di Scoglitti come punto di atterraggio e decollo di emergenza. Sul posto sono state attivate le misure di sicurezza per l’operazione aerea.
L’elicottero giallo-rosso (contraddistinto dalla sigla Ei-Lil), con portellone aperto e personale a bordo, è stato ripreso mentre sorvolava la zona, tra tetti di abitazioni, campi e infrastrutture, prima di dirigersi verso Catania (foto Assenza).










