• Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)
  • Info e contatti
  • Area riservata
martedì, Dicembre 23, 2025
  • Login
No Result
View All Result
Giornale Ibleo
  • Home
  • Editoriale
  • Politica ed Economia
  • Cronaca ed Attualità
  • Cultura
  • Sport
  • Home
  • Editoriale
  • Politica ed Economia
  • Cronaca ed Attualità
  • Cultura
  • Sport
No Result
View All Result
Giornale Ibleo
No Result
View All Result
Home Politica ed Economia Politica

Anche agli utenti di Ragusa le compagnie telefoniche cercano di piazzare il “pacco”. Interviene Confconsumatori

by Redazione
29 Ottobre 2018
in Politica
Share on FacebookShare on TwitterWhatsapp

Un cittadino si accorgeva che la compagnia telefonica dalla quale veniva fornita la sua utenza ormai cessata continua ad addebitargli dei costi sul conto. Da un dettaglio degli estratti conto scopriva che negli anni la cifra indebitamente sottratta aveva raggiunto oltre i 1000 euro. Il cittadino tramite il proprio legale scriveva una lettera con richiesta di rimborso alla compagnia ma questa non forniva alcun riscontro. il cittadino si è rivolto quindi alla Confconsumatori e grazie alla conciliazione paritetica che mette in contatto diretto il rappresentante della compagnia telefonica e quello dell’utente, è riuscito ad ottenere in tempi brevissimi tutto il rimborso e un indennizzo per il disagio subìto.

Un altro cittadino invece scopriva che nelle fatture che pagava c’erano addebitati degli strani servizi a pagamento mai richiesti. Il cittadino inviava un reclamo con lettera ma non ottenendo risposta si rivolgeva alla Confconsumatori. Tramite l’associazione veniva richiesto alla compagnia telefonica lo storno di tutti i costi anomali ma la compagnia proponeva lo storno solo di una parte. Il cittadino continuava a sostenere che questi costi non erano dovuti e soprattutto non erano stati previsti al momento in cui gli era stato fatto sottoscrivere il contratto. A questo punto, sempre tramite la Confconsumatori ci si rivolgeva all’Agcom (autorità garante delle telecomunicazioni) la quale fissava una data di udienza per trattare la controversia. Qualche giorno prima però il gestore telefonico, proprio per evitare l’udienza davanti alla Autorità, proponeva una transazione e cioè lo storno totale delle fatture contestate (circa 300 euro) e un indennizzo di 100 euro per i disagi subiti.

“La Confconsumatori ricorda ai cittadini che si possono far valere i propri diritti anche al di fuori delle aule giudiziarie. E questi sono solo due dei numerosi casi di rapida risoluzione positiva delle controversie in materia di telefonia. – ha affermato l’avv. Samantha Nicosia (nella foto) – Ricordiamo agli utenti che per informazioni ci si può rivolgere alla nostra sede, info al 3480521494″.

Tags: compagnie telefonicheConfconsumatoriRagusa

Redazione

Next Post

Scicli: processo Ecoseib, dito puntato contro Mormina. Alla sbarra anche l'ex sindaco Susino

Cronaca ed Attualità

Anche l’Informagiovani di Ragusa al confronto operativo di Salerno

Anche l’Informagiovani di Ragusa al confronto operativo di Salerno

23 Dicembre 2025
Ispica, zona Pip e completamento cimitero: la Cna chiede un incontro al sindaco

Ispica, l’opposizione dopo la decisione del Tar sulla mozione di sfiducia: “Gargantuesca arroganza del sindaco”

23 Dicembre 2025
Corso di qualifica per auditor, Anc Ragusa ha promosso la terza giornata

Corso di qualifica per auditor, Anc Ragusa ha promosso la terza giornata

22 Dicembre 2025
Ragusa, emergenza ultimata all’ospedale Arezzo. I pazienti di Psichiatria fanno ritorno in reparto

Ragusa, emergenza ultimata all’ospedale Arezzo. I pazienti di Psichiatria fanno ritorno in reparto

21 Dicembre 2025
Vittoria, cede hashish a un minore: arrestato un 32enne

Vittoria, cede hashish a un minore: arrestato un 32enne

20 Dicembre 2025
Modica, 63enne già condannata arrestata per estorsione

Modica, 63enne già condannata arrestata per estorsione

20 Dicembre 2025

Seguici su Facebook

Informazioni

Editore
Ni.Ca. Charter s.r.l. – Zona Industriale 3° fase – 97100 Ragusa (RG)

Testata registrata al Tribunale di Ragusa con Numero Registrazione 1501/2014 del 23/10/2014

Ultime News

Gli auguri di buone feste del vescovo di Ragusa alla comunità diocesana

Gli auguri di buone feste del vescovo di Ragusa alla comunità diocesana

23 Dicembre 2025
Anche l’Informagiovani di Ragusa al confronto operativo di Salerno

Anche l’Informagiovani di Ragusa al confronto operativo di Salerno

23 Dicembre 2025
I piccoli della compagnia Godot festeggiano i Natali di tutto il mondo

I piccoli della compagnia Godot festeggiano i Natali di tutto il mondo

23 Dicembre 2025
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy (UE)
  • Info e contatti
  • Area riservata

Giornale Ibleo © 2023 - Powered by Studio Greco - Consulenza Informatica

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • Home
  • Editoriale
  • Politica ed Economia
  • Cronaca ed Attualità
  • Cultura
  • Sport

Giornale Ibleo © 2023 - Powered by Studio Greco - Consulenza Informatica