Il Sindaco di Chiaramonte Gulfi Vito Fornaro ha revocato la delega assessorialle all’Assessore Luciana Scollo.
“Senza nessuno spirito polemico – afferma il sindaco Fornaro – la venuta meno della maggioranza in Consiglio Comunale ha imposto una rivisitazione dell’assetto politico organizzativo della Giunta, inoltre , con Luciana Scollo, sono venuti meno i motivi che ci avevano portato a percorrere assieme questo tratto di strada. Per cui ho stabilito che non avesse senso alcuno proseguire lungo la strada tracciata negli ultimi mesi. Ringrazio Luciana Scollo per il contributo e il supporto fornito e le auguro le migliori fortune a livello professionale e umano”.
Le motivazioni reali, a quanto ci dice qualcuno molto vicino all’Amministrazione, risiedono nella vicinanza politica dell’assessore all’ex deputato regionale Sebastiano Gurrieri, che già da tempo aveva preso le distanze dal sindaco. Una ritorsione? Forse.
A questo punto si accrescono le difficoltà dell’Amministrazione Fornaro che, da tempo, ha perso la maggioranza in Consiglio ed ora si trova con un ulteriore problema.
Le opposizioni più volte hanno denunciato l’immobilismo dell’attuale Governo, che ultimamente è stata coinvolta anche in polemiche riguardanti la correttezza di alcune procedure di gare di appalto.
La stessa Amministrazione ultimamente ha dovuto incassare ripetuti provvedimenti giudiziari che l’hanno visto soccombere nei confronti di alcuni dipendenti comunali che ritenevano di essere stati lesi nei loro diritti.