La Polizia Stradale di Ragusa al fine di contrastare l’eccesso di velocità, la condotta di guida responsabile, per il 60%, degli incidenti gravi o mortali, definita dalla Commissione Europea “condotta killer”, continua i controlli sulle strade più a rischio della provincia, segnalate anche da cittadini per l’elevata velocità raggiunta da alcuni conducenti che mettono a serio rischio l’incolumità.
Nella giornata di domenica è stato utilizzato il Telelaser sulla SP 25 Ragusa mare rilevando 8 infrazioni per eccesso di velocità, con ritiro di due patenti per aver oltrepassato di oltre 40 km orari il limite imposto. In questi casi è prevista la sospensione della patente da parte del Prefetto da uno a tre mesi
Sono complessivamente 17, invece, le infrazioni rilevate sulla Ragusa Catania nelle giornate di venerdì scorso e di ieri.
Sono state ritirate 2 patenti a conducenti che avevano fatto registrare velocità di oltre 150 km orari, in tratti ove Il limite è di 80 km, superando pertanto di oltre 60 il limite imposto. In questi casi è prevista la sospensione della patente da sei a dodici mesi.
I servizi di controllo della velocità verranno reiterati, sulle medesime strade, nei giorni di sabato 15 e domenica 16.