Lodevole iniziativa a Vittoria: un corso gratuito “diSegno inSegno” in cui sarà possibile imparare la Pittura attraverso tutti i movimenti artistici dall’800 ad oggi con l’artista Milena Nicosia.
Milena Nicosia è un’affermata Artista con un lodevole curriculum artistico di mostre e premi internazionali.
Laureata in pittura ed incisione calcografica presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze, ha una vasta esperienza didattica come formatrice professionale, ed è lei che ha ideato il suddetto corso di pittura seguendo un percorso di creatività inedito con esperienze artistiche tecniche abbinate a lezioni di storia dell’arte. Si tratta di esperienze tecniche pratiche che vogliono evidenziare come le tecniche si trasformano e plasmano sotto il volere degli artisti e delle loro filosofie, dall’Impressionismo, all’Espressionismo, al Cubismo, al Futurismo, e alle varie forme di Astrattismo ed Informale fino all’arte contemporanea ed alla personale fusione di tutto con combinazioni sempre diverse e uniche.
La didattica e le metodologie sono gestite con l’obiettivo di promuovere attivamente la trasmissione e l’apprendimento del “capire e fare arte”.
Il corso si svolgerà presso l’Ente Fieristico EMAIA di Vittoria, con il patrocinio del Comune e dell’EMAIA, durata 30 ore e si prefigge di aprire nuove prospettive di lavoro, dando spazio alle tecniche e favorendo l’approfondimento dei diversi modi di dipingere aprendo le porte alla sperimentazione, all’ingegno e alla creatività.
Gli interessati potranno iscriversi entro l’8 marzo chiamando il seguente numero 333 4792195.