Sabato 8 Marzo, a partire dalle ore 08,20 all’ingresso posteriore della scuola “Mariele Ventre” di Ragusa, si sono dati appuntamento una piccola carovana di camminatori che, partendo dal posto suddetto, farà un percorso di “consegne” per le scuole di Ragusa che hanno aderito al progetto “Pedibus”.
Dopo aver accolto l’arrivo dei bambini delle due linee Pedibus attive presso la scuola “Mariele Ventre”, la carovana entrerà a scuola e consegnerà del materiale ai bambini.
Intorno alle 9, dalla scuola “Mariele Ventre”, si partirà verso la scuola “Palazzello” ( l’arrivo è previsto per le 09.15), fino ad arrivare alla scuola “Cesare Battisti”.
Ma le sorprese non finiscono qui: a guidare ” l’allegra combriccola”, sarà l’Associazione “Amunì” ( gruppo di camminatori esperti), che già in precedenza ha sponsorizzato le casacche e i cappellini, affiancati, ovviamente dal comitato “Pedibus”.
Inoltre, sarà presente anche il Sindaco d Ragusa, l’ing. Federico Piccitto ( ospite della camminata) che consegnerà dei pratici “poncho” in dotazione ai bambini partecipanti all’iniziativa, utilissimi per le giornate di pioggia.
Gruppo Peppe Cassì Sindaco. La rigenerazione urbana di piazza Matteotti
L’incarico progettuale affidato nei giorni scorsi dal Comune di Ragusa per la riqualificazione di basolato, arredi urbani e pubblica illuminazione...